AttualitàEnti locali

Reggio Calabria: cultura e stabilità al centro

Il Comune di Reggio Calabria annuncia due importanti iniziative: un prestigioso concerto natalizio presso il teatro Cilea e la stabilizzazione di 32 lavoratori della società Castore SPL S.r.l., segnando passi significativi per la comunità cittadina.

Presentazione del concerto di Incanto Quartet e dell’Orchestra del Conservatorio Cilea

Si svolgerà giovedì 19 dicembre, alle ore 10:30 nella Sala dei Lampadari Italo Falcomatà di Palazzo San Giorgio la conferenza stampa di presentazione del concerto di Incanto Quartet e dell’Orchestra del Conservatorio Cilea, con il Patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, in programma sul palco del teatro Cilea alle ore 20:45 dello stesso giorno.
Alla presentazione interverranno l’artista di Incanto Quartet Rossella Ruini, il direttore del Conservatorio Cilea Franco Romano, Demetrio Mannino di Publidema e il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. Publidema, dopo il successo degli anni precedenti, in collaborazione con Officina dell’Arte, ripropone il concerto di Natale con Incanto Quartet, un quartetto che unisce la purezza del canto lirico a un raffinato repertorio pop-crossover.In questa occasione, le artiste, entusiaste di tornare ad esibirsi nella città dello Stretto, saranno accompagnate dall’Orchestra del Conservatorio Francesco Cilea per creare un’atmosfera natalizia unica ed emozionante. Incanto Quartet ha iniziato la propria carriera accompagnando Andrea Bocelli nei tour internazionali dal 2010 al 2013, esibendosi in paesi come Russia, Cina, Singapore e Brasile, per poi proseguire autonomamente negli anni successivi.

Stabilizzazione dei lavoratori di Castore SPL S.r.l.

Trentadue lavoratori della Castore la società per i Servizi Pubblici Locali della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria, saranno stabilizzati, trasformando i loro contratti a tempo indeterminato. La notizia è stata annunciata dal sindaco Giuseppe Falcomatà durante un incontro nella Sala dei Lampadari, alla presenza del vicesindaco Paolo Brunetti, dell’amministratore delegato di Castore Mimmo Mallamaci, della presidente Valentina Sapone e del consigliere di amministrazione Giuseppe Visicaro.
«C’è un grande lavoro di squadra dietro questa trasformazione – ha dichiarato il sindaco Falcomatà – che concretizza l’impegno del consiglio di amministrazione. La città sta apprezzando il vostro operato, e voi siete protagonisti di un cambiamento positivo, contribuendo alla riqualificazione e rigenerazione della città. La nostra Amministrazione ha sempre posto al centro il tema del lavoro stabile e della creazione di nuove opportunità occupazionali per migliorare le condizioni di vita dei cittadini.»
Il vicesindaco Brunetti ha aggiunto: «Questo è un ulteriore traguardo che dimostra la serietà con cui abbiamo mantenuto le promesse fatte. Castore è oggi un esempio di successo, frutto del lavoro di tutti e della visione dell’Amministrazione comunale». Anche l’amministratore delegato Mallamaci ha sottolineato l’importanza del passaggio: «Il contratto a tempo indeterminato rappresenta una grande conquista per 32 famiglie e conferma il ruolo di Castore come braccio operativo dell’Amministrazione comunale. Grazie a un investimento di 1,3 milioni di euro, oggi possiamo garantire serenità e stabilità ai lavoratori.»

Questi due eventi dimostrano l’impegno dell’Amministrazione comunale di Reggio Calabria sia nella promozione culturale sia nella tutela e valorizzazione del lavoro, rappresentando due successi significativi per la città e la sua comunità.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button