AttualitàEnti locali

Pro Loco Locri: il presidente invita la cittadinanza al tesseramento

Dalla Pro Loco di Locri

L’Associazione Turistica Pro Loco di Locri organizza, per martedì 17 dicembre, alle ore 18:00, a palazzo Nieddu del Rio, un incontro pubblico, con associazioni e cittadini, per parlare dell’attuale tesseramento, che si concluderà il 31 dicembre, e delle successive fasi per il rinnovo degli organi sociali.
Durante l’incontro sarà illustrato un quadro di sintesi rispetto alla natura e alle peculiarità delle associazioni Pro Loco e la loro regolamentazione normativa, con particolare riferimento all’albo delle Pro Loco e alla legge regionale in vigore e agli adempimenti comunicativi nei confronti della Regione Calabria. Uno spazio sarà dedicato anche alle iniziative che la Pro Loco ha svolto negli anni passati, con accenni ai numerosi eventi culturali tra cui il Maggio Musicale, il Mosaico dei Tempi, Calabria è Storia, Veniti Poeti e I Tesori della Locride.
In vista delle prossime elezioni degli organi sociali, sarà posto l’accento sull’importanza delle adesioni del tesseramento in atto e che sta coinvolgendo numerosi esercizi commerciali presso i quali è possibile effettuare le iscrizioni fino al 31/12/2024. Inoltre, si parlerà dei requisiti di partecipazione all’associazione e di incompatibilità con le cariche sociali.
Il presidente Mammoliti, nel ringraziare tutti gli esercizi commerciali che stanno collaborando al tesseramento, ha inteso garantire un processo di adesioni trasparente e democratico, sperando in un ampio coinvolgimento della cittadinanza e auspicando che ciò possa dare una forte spinta verso una nuova fase della Pro Loco a beneficio della città. Mammoliti, infine, ricorda la necessità di concludere un ciclo durato venticinque anni e di aprire all’arrivo di nuova linfa per ritrovare slancio nella promozione territoriale.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button