L’Athena Nike sbatte contro la Reggina, che vince 6-2
Dall’Ufficio stampa Locri
Si arrivava a Reggio sulla scorta della buona prova con il Catanzaro e le ragazze di mister Carlo Alia, nonostante fossero in formazione molto rimaneggiata per le assenze di Melania Panetta per infortunio al ginocchio (alla quale auguriamo una pronta guarigione), di Elisa Pesce, Giulia Fragomeni, di Giulia Commisso e di Fatima Galluzzo, non hanno demeritato, facendo soffrire fino alla fine del secondo tempo le locali, tenendo il risultato sempre in bilico prima della débâcle finale.
Le ragazze locresi allenate da Carlo Alia sono in netta crescita, quasi per tutte è la prima volta che si affronta un campionato di questa portata e il divario di esperienza sta facendo tanto la differenza nell’insieme. Capitano Sofia D’amico, in difesa, sta diventando un baluardo e sta imparando a gestire sempre più palloni, assieme a lei, sulla linea difensiva, troviamo Melania Ciccia, che in silenzio sta lavorando con umiltà e attenzione sfornando prestazioni in crescita. Oggi, per esigenza, troviamo a completare il reparto difensivo Sarah Pulitanò che, con grinta e dedizione, ha fatto il suo bene. A centrocampo troviamo Aurora Armeni, che sforna una prestazione di cuore ringhiando su ogni avversaria, al centro troviamo grinta e fantasia, ovvero Giada Lacopo, grande motore del centrocampo locrese e Ilaria Misiti che, col suo passo felpato, apre il gioco con impegno. Come esterna offensiva troviamo l’estrosa Giada Ameduri (croce e delizia del mister) che, con i suoi spunti e i suoi gol, sul finale risveglia la partita facendo vedere che ha qualità se riuscisse a stare dentro la partita per tutti i minuti. In attacco la bombardiera Caterina Trimboli che, con i suoi guizzi, combatte da sola con i tre possenti difensori amaranto. Nella ripresa entra una super Ginevra Fimognari con un compito ben preciso indetto dal mister Alia, che le fa ottenere un plauso importante per l’atteggiamento e l’abnegazione dimostrata nel metterlo in pratica.
Tra i pali c’è da notare una super Benedetta Panetta, la baby portierina locrese sforna una bella prestazione dimostrandosi in crescita.
Diamo la possibilità a queste ragazze di poter lavorare e crescere, essendo il team più giovane del campionato, gli effetti del lavoro si vedranno col tempo. Intanto si rinnovano sempre gli inviti alle tante baby ragazze che vogliono vivere il sogno di giocare a calcio: le iscrizioni sono sempre aperte.