Politica

Noi Moderati: un progetto politico che cresce e si rinnova tra ascolto e competenza

Noi Moderati prosegue il suo percorso di consolidamento a livello locale e nazionale, puntando su ascolto, partecipazione e visione strategica. «Serve una politica capace di ascoltare e interagire con i bisogni di una società in continua evoluzione – afferma Nino Foti, coordinatore provinciale del partito per Reggio Calabria. – I partiti oggi devono avere anche una funzione sociale». Durante la convention nazionale a Roma, il partito ha ribadito l’importanza di riconquistare lo spazio politico del centro moderato, un’area che ha sofferto maggiormente l’astensionismo e la perdita di fiducia da parte di milioni di elettori. «Quello che vogliamo fare è tornare ad ascoltare i cittadini, risolvendo le problematiche quotidiane e programmando il futuro con progetti di sviluppo» ha sottolineato Foti, facendo riferimento anche all’alto numero di astensioni registrato alle recenti elezioni comunali di Reggio Calabria.
Durante l’incontro, il leader nazionale Maurizio Lupi ha evidenziato il ruolo fondamentale dei moderati all’interno del centrodestra: «Senza i moderati, il centrodestra non ha una cultura di governo che permetta di guardare al futuro» aggiungendo che questa consapevolezza è stata pienamente compresa dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Tra le novità presentate, il nuovo simbolo del partito, che include il ponte tricolore e la scritta Popolari per l’Europa, simboleggiando i valori popolari e liberali che guidano l’azione politica di Noi Moderati. «Lavoreremo per dialogo e confronto, aprendo una nuova stagione politica per un centro moderato che metta al centro la persona, il territorio, il welfare e il sostegno alle imprese e ai giovani» ha concluso Foti, sottolineando l’urgenza di un’azione politica incisiva per Reggio e la Calabria.
In questo contesto di crescita e rinnovamento, Rita De Lorenzo, stimata professionista reggina e architetto di rilievo nazionale, è entrata a far parte del partito. Con un’esperienza consolidata in sostenibilità, rigenerazione urbana e vulnerabilità sismica, De Lorenzo rappresenta un importante valore aggiunto per la forza politica. «Ringrazio gli Onorevoli Nino Foti e Maurizio Lupi per avermi accolta in un progetto che può essere un solido riferimento per i tanti cattolici e liberali sfiduciati dalla politica» ha dichiarato De Lorenzo.
La nuova dirigente ha inoltre sottolineato come i partiti siano gli anticorpi della democrazia, opponendosi a populismi e trasformismi, e si è detta pronta a collaborare attivamente con i quadri del partito per rafforzarne l’azione politica in Calabria.
Noi Moderati continua così a delineare una strada basata su ascolto, competenza e dialogo, per rappresentare un punto di riferimento stabile e inclusivo, capace di ridare fiducia e partecipazione al panorama politico italiano.

Foto: lacnews24.it

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button