Costume e Società

Inaugurata a Siderno una sala d’ascolto per le persone vulnerabili

È stata inaugurata presso il Commissariato di Siderno una sala d’ascolto destinata alle persone fragili e più vulnerabili. La sala è stata realizzata in collaborazione con la Caritas Diocesana di Locri–Gerace, che ha dato negli ultimi anni un grande sostegno e aiuto alle persone che hanno denunciato situazioni di disagio o sono state vittime di diverse forme di violenza.
L’esigenza di creare all’interno del Commissariato di Siderno un luogo dedicato all’ascolto delle persone più fragili o che vivano un momento di difficoltà, nasce dalla necessità di garantire alle vittime di violenza che trovano il coraggio di denunciare un posto accogliente e protetto, affinché possano elaborare gli abusi e i maltrattamenti subiti. Questo luogo rappresenta uno spazio all’interno del quale le vittime di violenza di genere possono sentirsi protette e accolte dai poliziotti, da sempre vicini alle donne che subiscono violenze.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button