Caulonia: servizi sociali e stabilizzazione del personale al centro del consiglio comunale
Dall’Amministrazione Comunale di Caulonia
«Gli argomenti inseriti all’ordine del giorno del prossimo consiglio sono importanti perché vanno a incidere sulla stabilizzazione del personale. L’amministrazione comunale, infatti, ha dato seguito al programma di potenziamento dei servizi sociali che rappresentano, come abbiamo sottolineato in diverse occasioni, uno dei pilastri del sistema delle prestazioni per la comunità», così il sindaco di Caulonia, Francesco Cagliuso, in merito al consiglio comunale indetto per mercoledì 4 dicembre, alle ore 18:00, presso la Biblioteca Comunale di Via Suor Brigida Postorino.
Nella convocazione a firma della presidente, Agnese Panetta, sono 3 i punti all’ordine del giorno posti in discussione da civico consesso. Il primo riguarda la revoca della delibera del Consiglio comunale nº 51 del 19 luglio 2024. Al secondo punto si discute dell’adesione all’accordo di programma per il potenziamento del sistema dei servizi sociali comunali, di cui all’Articolo 1, Comma 797 e seguenti della Legge nº 178 del 30 novembre 2020 (Legge di Bilancio 2021) e atto d’indirizzo proroga ex art. 60 del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2019/2022, contratti a tempo determinato.
Al terzo punto è stata inserita un’integrazione che riguarda una comunicazione del sindaco Cagliuso relativa alla deliberazione della Commissione straordinaria di liquidazione nº 63 del 14 novembre 2024 avente a oggetto: Approvazione piano di estinzione delle passività del dissesto finanziario del Comune di Caulonia.