Costume e SocietàEventi

Dialoghi con la magistratura, sabato il secondo evento alla libreria Ubik di Reggio Calabria

Separazione dei poteri: autogoverno e potere disciplinare nella magistratura.
Sarà questo il tema del secondo dei tre incontri, previsti nell’ambito della rassegna Dialoghi con la Magistratura e organizzati dai magistrati dell’Associazione Nazionale Magistrati Sezionale comprendente di Reggio Calabria, Locri e Palmi, che si terrà Sabato 30 Novembre, alle ore 17:00, presso il cortile adiacente alla libreria Ubik, sita in Corso Garibaldi.
Nel corso dell’evento, moderato da Antonio Salvati, Giudice del Lavoro presso il Tribunale di Reggio, aperto agli interventi dei partecipanti, dialogheranno la giornalista e scrittrice Donatella Stasio, e il già Presidente della Corte d’Assise di Reggio Roberto Lucisano.
Sarà il libro Storie di diritti e democrazia, scritto dalla giornalista e da Giuliano Amato, a offrire spunti di riflessione per un’interlocuzione diretta con la comunità, essendo ormai avvertita da tutti i magistrati la necessità di un confronto con i cittadini nel tentativo di illustrare, con un linguaggio semplice, tematiche complesse come quelle, strettamente connesse all’indipendenza della magistratura, all’esercizio del potere disciplinare e alle modalità di autogoverno.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della testata LaCNews24, media partner dell’iniziativa, e sulla pagina Youtube dell’ANM.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button