Costume e SocietàEventi

Siderno pronta a ballare per la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Il 3 dicembre si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, un’occasione per riflettere sull’inclusione e per promuovere la piena partecipazione di tutti nella società. Per questa importante ricorrenza, torna il Flash Mob di Special Olympics Italia, un evento che, con gioia e movimento, unirà persone in tutta la Penisola.
Quest’anno, la Calabria è pronta a scendere in pista con due appuntamenti imperdibili:

  • Domenica 24 novembre, alle ore 10:00, a Siderno, presso il Palazzetto dello Sport Eunice Kennedy Shriver.
  • Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, a Reggio Calabria, nella suggestiva cornice di Piazza Duomo.

L’energia dell’iniziativa sarà scandita dalle note di L’Ombelico del Mondo di Jovanotti, brano scelto come colonna sonora per rappresentare la centralità dei prossimi Giochi Mondiali Invernali Special Olympics, che si terranno per la prima volta in Italia, a Torino, dall’8 al 15 marzo.
Questo flash mob non è solo un momento di festa, ma anche un simbolo di inclusione e consapevolezza, per sottolineare quanto sia importante abbattere le barriere, fisiche e culturali, che ostacolano le persone con disabilità.
Noi #stiamogiàballando e tu? è l’invito che Special Olympics lancia a tutti coloro che vogliono unirsi a questo movimento. Non resta che indossare scarpe comode e unirsi a questa danza collettiva, celebrando l’importanza di essere inclusivi e solidali.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button