A Reggio Calabria l’iniziativa “Contrastare la violenza dentro e fuori la rete”
Dall’Associazione ReggioCresce
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, istituita dalle Nazioni Unite nel 1999, l’associazione ReggioCresce, presieduta da Rosi Perrone, promuove l’incontro Contrastare la violenza dentro e fuori la rete.
L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare e informare cittadini e cittadine su un fenomeno tragicamente attuale: infatti, secondo i dati del Viminale, fino al 3 novembre di quest’anno sono state 96 le donne uccise in Italia. Un’emergenza.
Sabato 23 novembre, con inizio alle 16:30, presso la Sala Biblioteca Metrocity di Palazzo Alvaro, Piazza Italia, esperti del settore affronteranno i vari aspetti della violenza di genere, che rappresenta una delle violazioni dei diritti umani più diffusa e dalle conseguenze devastanti.
Interverranno, oltre ai rappresentanti di ReggioCresce, il Docente di Psicologia clinica e dinamica dell’Università per Stranieri Dante Alighieri di Reggio Pasquale Romeo, l’esperto di analisi web, sicurezza digitale, cyberbullismo e spionaggio digitale Antonio Battaglia, la Pedagogista e Presidente dell’Associazione NOI4YOURC&provincia Dominella Magda Foti e l’Avvocato e Presidente del Lions Città del Mediterraneo Paola Lemma.