AttualitàEnti locali

La Regione all’Istituto Falcone-Borsellino di Caulonia: una scuola per il futuro

Dall’Amministrazione Comunale di Caulonia

«Ringraziamo l’assessore regionale alla pubblica istruzione, Maria Stefania Caracciolo, che ha fatto visita all’Istituto Comprensivo Falcone-Borsellino di Caulonia Marina, una bellissima struttura che siamo riusciti a completare e rendere operativa il 14 settembre scorso per i giovani allievi della scuola primaria. Ringraziamo il consigliere regionale Salvatore Cirillo che si è prodigato per la scuola» è quanto ha dichiarato il sindaco di Caulonia, Francesco Cagliuso, a margine della visita all’interno dell’istituto comprensivo della dottoressa Caracciolo.
L’assessore, che è stato accompagnato dal consigliere regionale Cirillo, dalla presidente del Consiglio comunale e delegata alla pubblica istruzione Agnese Panetta, insieme ad altri componenti dell’amministrazione comunale, nel corso della mattinata ha incontrato la dirigente scolastica Lucia Pagano, il personale docente, e ha salutato gli studenti.
«L’idea progettuale di questo edificio parte ben 66 mesi fa, ma negli ultimi 21 mesi siamo intervenuti per renderlo fruibile alla comunità, come poi è avvenuto all’inizio di questo anno scolastico» ha proseguito il sindaco Cagliuso, che ha dato atto, ringraziandoli, ai tecnici e le maestranze che hanno lavorato nella progettazione e nell’esecuzione dell’edificio.
«Vedo un ambiente sereno adatto alla crescita formativa degli allievi che frequentano questa scuola che quest’anno, per via dell’accorpamento, comprende anche Roccella Jonica, contribuendo a un incremento che ci motiva ancora di più per impegnarci in favore delle nuove generazioni. Io e la mia amministrazione siamo particolarmente attenti ai bisogni della scuola, lavorando attivamente per realizzare tutti quei progetti di crescita e sviluppo scolastico e culturale» ha concluso il primo cittadino.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button