Costume e Società

A Taurianova l’ufficio postale nella versione “Polis” con abilitazione ai servizi INPS

Da Poste Italiane – Media Relations

L’ufficio postale di Taurianova ha riaperto al pubblico dopo i lavori di ammodernamento della struttura secondo la tipologia Polis.
Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione delle sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto Polis – Casa dei Servizi Digitali, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
«L’innovazione nei servizi ottenuta con il progetto Polis – ha commentato il sindaco di Taurianova, Rocco Biasi – qualifica il comune di Taurianova oltre che per la collaborazione con Poste Italiane anche per il salto di qualità del processo di digitalizzazione che la mia amministrazione sta portando avanti. Offrire ai cittadini opportunità sempre più all’avanguardia significa consentirgli di organizzare meglio i tempi della giornata, quindi migliorare i parametri di vivibilità e la capacità attrattiva di Taurianova che sta investendo molto sull’identità digitale anche grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Ringrazio quindi Poste – ha concluso il primo cittadino – per la scelta fatta a Taurianova, che conferma la tradizione del ruolo economicamente trainante che nella Piana la città conserva.»
Nell’ambito degli interventi, si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi. In quest’ottica, tra le altre opere, si inseriscono la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura.
L’ufficio postale di via Solferino è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:45, e il sabato fino alle 12:35.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button