A Locri un Dialogo sul Turismo Esperienziale: idee, progetti e prospettive future
Dall’Ufficio Stampa GAL Terre Locridee
Si terrà giovedì 14 novembre, alle ore 17:30, negli spazi dell’azienda Candida di Borgo Carbone, a Locri, un dialogo aperto sul Turismo Esperienziale, occasione di confronto tra esperti e operatori del settore, rappresentanti istituzionali e agenzie di sviluppo che puntano su un modello di turismo innovativo e sostenibile.
L’incontro è organizzato da Farimpresa, in collaborazione con Gruppo di Azione Locale Terre Locridee, Italea e Festival dell’Ospitalità.
La creazione di esperienze autentiche per i visitatori, l’importanza di collaborazioni locali per il successo di un turismo sostenibile, il valore dei viaggi esperienziali nello sviluppo economico delle comunità sono i temi al centro del dialogo che, in forma circolare, darà voce a tutti i presenti. L’obiettivo è costruire una rete collaborativa che amplifichi le opportunità legate al turismo esperienziale come strumento di innovazione e arricchimento dell’offerta turistica, capace di valorizzare il patrimonio culturale e naturale attraverso esperienze autentiche e sostenibili.
Parteciperanno il sindaco di Locri Giuseppe Fontana, l’assessore al Turismo della Regione Calabria Giovanni Calabrese, l’Amministratore Delegato di Farimpresa Pasquale Calabrese, il presidente del GAL Terre Locridee Francesco Macrì, il docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria Francesco Calabrò, l’AD di Evermind Francesco Biacca, l’AD di Tourlalla Serena Franco e il responsabile di destinazioni turistiche ed esperto di promozione territoriale Maurizio Orgiana.