AttualitàCittà Metropolitana

Dalla Città Metropolitana un corso per l’imprenditoria al femminile

Dall’Ufficio Stampa Città Metropolitana di Reggio Calabria

Sono complessivamente 43 i partecipanti al corso di formazione sull’imprenditoria femminile, avviato dalla Città metropolitana di Reggio Calabria, in ottemperanza all’approvazione del Piano degli obiettivi di performance 2024. L’iniziativa di Palazzo Alvaro, avvita dal settore 1 Affari generali, guidato dalla dirigente Alessandra Sarlo, è rivolta ai Comuni dell’area metropolitana, l’adesione è stata di 20 amministrazioni.
Si tratta di un percorso di formazione e di sensibilizzazione, realizzato anche con il supporto tecnico del settore Formazione professionale e con la Confcommercio. Il corso si svolgerà interamente da remoto con una durata complessiva di 8 ore, a partire dal 13 novembre prossimo.
«L’obiettivo di questa iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Giuseppe Falcomatà – afferma il consigliere metropolitano delegato, Filippo Quartuccio – è fornire gli strumenti necessari per sostenere attivamente la rete territoriale di tutte le cittadine che intendono intraprendere un percorso di lavoro autonomo e veicolare in modo capillare sul territorio le informazioni ricevute. Riteniamo che il percorso – conclude – rappresenti un’opportunità fondamentale per promuovere le pari opportunità e sensibilizzare le Amministrazioni locali sull’importanza del sostegno attivo all’imprenditoria femminile.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button