Costume e SocietàEventiSpettacolo

Per “Sapori e Identità”, sabato a Sant’Ilario la V edizione di “Colori del Sud”

Dall’Ufficio Stampa

Sabato 9 novembre, a Sant’Ilario dello Ionio, torna Colori del Sud, V edizione, evento organizzato dall’amministrazione comunale nell’ambito di Sapori e Identità, rassegna promossa dal Gruppo di Azione Locale Terre Locridee per la valorizzazione della tradizione e dei prodotti del territorio, che dall’8 all’11 novembre vede coinvolti, oltre a Sant’Ilario, i comuni di Antonimina, Portigliola e Locri.
A partire dalle 16:00, muovendo da piazza Garibaldi a Sant’Ilario centro, sarà possibile visitare il Museo della Tradizione Contadina, il Laboratorio d’Arte Trifoglio e la Casa degli Artisti, fondata da Renato Mollica che, da conoscitore della storia santilariese, si è reso disponibile a fare anche da guida. Alle 17:30, nelle sale di Palazzo Speziali-Carbone, si parlerà di gusto, qualità dei prodotti e benessere con il convegno Dieta mediterranea e longevità: dopo i saluti del sindaco Pasquale Brizzi, interverranno il presidente del GAL Terre Locridee Francesco Macrì e il direttore Guido Mignolli; Franco Carnovale, poi, testimonierà l’esperienza di Bivongi sui centenari; a relazionare sul tema la presidente Società italiana di Chimica degli alimenti Mariateresa Russo, con un focus su Dieta mediterranea, sfida epocale per la sostenibilità e la salute.
Alle 19:30 apertura dei banchetti dedicati alle pietanze della dieta mediterranea e mercatini artigianali. Uno spazio che, nel rispetto dell’ambiente, sarà privo di materiali in plastica.
Alle 21:00 lo spettacolo musicale che omaggia la grande musica italiana e internazionale con Ciccio Sax e Koko De Leo: dai grandi classici ai successi contemporanei, i due artisti intrecciano sonorità e voci per un’esibizione originale.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button