Non basta una partenza sprint della OmiFer, a Cantù arriva la quarta sconfitta
Dall’Ufficio Stampa OmiFer Palmi
Parte bene ma cede sulla distanza. È un Halloween amaro per la OmiFer Palmi che parte bene in avvio gara, conquista il primo set, ma subisce il ritorno dei padroni di casa che, alla lunga, si impongono per 3 set a 1. Non riesce ai ragazzi dell’allenatore Andrea Radici di ripetere la prova di domenica scorsa in casa contro Macerata e dare continuità ai primi punti conquistati nel campionato di serie A2. Al PalaFrancescucci arriva un nuovo stop contro i padroni di casa del Cantù, trascinati da un super Marco Novello che fa registrare 34 punti a referto. Tra le fila giallo blu non bastano i 19 punti di Lorenzo Sala e i 18 punti di Francesco Corrado.
Primo set molto equilibrato con Cantù che prova a dettare il ritmo (8/6) ma Palmi sempre in scia e pronta al sorpasso che arriva sul 15/16. Il vantaggio galvanizza capitan Carmelo Gitto e compagni che conducono fino alla fine chiudendo il set sul 23/25. Cantù non ci sta e reagisce trascinata da Novello. La gara torna in parità con il secondo set chiuso dalla squadra di coach Alessandro Mattiroli sul 25/19. Palmi non riesce a trovare le necessarie contromisure e la Campi Reali Cantù spinge sull’acceleratore: il terzo set dopo un breve equilibrio prende presto una piega sfavorevole alla OmiFer (8/5, 16/10) fino al 25/17 finale. Serve un cambio di passo per riaprire le sorti della gara ma Palmi non ha la forza di reagire e Cantù continua a martellare. Il quarto set scorre via senza storia dal + 3 (8/5), si passa presto al +6 (16/10) e al +10 (21/11). Il tutto fa da preludio al 25/15 finale che chiude i giochi sul 3 a 1 per i padroni di casa.
Domenica prossima, 3 novembre, tra le mura amiche del PalaSurace la possibilità di rifarsi per la OmiFer Palmi che ospiterà la compagine della Consar Ravenna, attuale capolista del campionato di serie A2, con inizio alle ore 16.