AttualitàEnti locali

Taurianova tra riconoscimenti nazionali e miglioramenti dei servizi locali

Il Comune di Taurianova ha recentemente diffuso due comunicati stampa che offrono uno sguardo su tematiche di rilievo sia per il territorio locale sia per la sua comunità in altre regioni.
Il primo comunicato si concentra sulle congratulazioni del Sindaco Roy Biasi a Marco Bucci, recentemente eletto presidente della Liguria. Il sindaco Biasi sottolinea come Bucci rappresenti un esempio di pragmatismo amministrativo e unità politica, due qualità che, secondo il primo cittadino di Taurianova, hanno contribuito alla fiducia ricevuta dai cittadini liguri. La conoscenza tra i due si è consolidata durante il passaggio di consegne per il titolo di Capitale italiana del Libro, evento che ha lasciato una positiva impressione personale e politica su Biasi. Inoltre, il sindaco ha evidenziato l’importanza del sostegno dei taurianovesi emigrati in Liguria, che hanno sostenuto Bucci nella recente campagna elettorale. Biasi auspica che Bucci, attraverso la sua esperienza maturata come sindaco e il pragmatismo dimostrato, saprà contrastare “l’ideologia del no” nella gestione della Liguria, valorizzando l’esperienza amministrativa acquisita.
Il secondo comunicato riguarda la chiusura temporanea dell’ufficio postale di via Solferino per lavori di potenziamento dei servizi nell’ambito del progetto Polis, un programma di digitalizzazione di Poste Italiane. La riapertura, inizialmente prevista per il 26 ottobre, è stata posticipata al 10 novembre a causa della complessità dei lavori di ristrutturazione. Durante il periodo di chiusura, l’ufficio postale di San Martino garantirà tutte le funzioni trasferite da quello di via Solferino, con orari di apertura prolungati: dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 19:05 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35. La sede temporanea di San Martino è attrezzata per consentire lo svolgimento di tutte le operazioni, incluse quelle finanziarie e il ritiro della corrispondenza in giacenza, offrendo un servizio completo a tutti i residenti.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button