Il calcio femminile si raduna a Locri: quattro squadre si affrontano per il torneo in rosa
Dall’Ufficio stampa ASD Locri Next Gen
Il calcio femminile torna nella Locride a Locri e lo fa in grande stile, infatti la sezione Calabria della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha deciso di organizzare a Locri, allo Stadio Macrì, un torneo di inizio stagione del calcio femminile in Calabria.
L’evento è stato voluto dal presidente Saverio Mirarchi (che sarà presente all’evento) per dar forza e valore al movimento femminile, vista anche la neo compagine di calcio femminile locrese, la Locri Next Gen Calcio Femminile Athena Nike.
La squadra locrese del presidente Carlo Alia, coadiuvato dal Direttore Generale Ferdinando Armeni, si è formata quest’anno con l’ausilio anche di alcuni sostenitori che hanno deciso di sposare il progetto che vede molte giovani ragazze appassionate di questo sport. La squadra si articola su due categorie, under15 e la prima squadra; inoltre, partirà presto un progetto chiamato Playmakers indetto dalla Federazione Internazionale del Calcio che coinvolgerà le bambine dai 5 agli 8 anni.
L’appuntamento, per iniziare con entusiasmo è per questa oggi, domenica 27 ottobre, allo Stadio comunale di Locri, dove si svolgerà il quadrangolare di calcio femminile tra Rende, Coscarello Vibo, Cus Cosenza e Locri, dalle ore 10:00 fino al pomeriggio.
Sarà un evento mai fatto prima e sarà la prima volta per tutte le ragazze dalla squadra che si approcciano per la prima volta a questa manifestazione e competizione.
La società amaranto è conscia che questo è solo un calcio d’inizio di un progetto che aspira a vedere le donne protagoniste in campo.