Cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Catanzariti: Pardesca unita nel dolore
“Cala la notte a Pardesca, ma questa notte è più buia delle altre”. In un momento in cui il dolore si fa palpabile, la comunità si stringe attorno alla famiglia Catanzariti. Giuseppe Catanzariti, conosciuto dagli amici come mini Peppe, ha perso tragicamente la vita a soli 19 anni a causa di un incidente stradale. La mamma Caterina, il papà Giovanni e la sorellina Celeste vivono un’esperienza straziante che si riflette nel cuore di tutti. Il dolore di questa famiglia diventa il dolore dell’intero paese, coinvolgendo anche la comunità civile e religiosa in un abbraccio collettivo di tristezza.
Sono i passaggi più importanti del messaggio toccante con il quale Teresa Catanzariti, assessore del Comune di Bianco, esprime la difficoltà di trovare parole adeguate per una perdita così devastante: “Non ci sono parole… Solo sgomento e impotenza di fronte al Dolore più atroce che possa esistere sulla faccia della terra: quello di un figlio che muore prematuramente.” In questo momento di lutto, si fa appello alla preghiera per l’anima di Giuseppe. “Buon viaggio Caro Peppe, anima bella e rara, col tuo magnifico sorriso colora il Paradiso.”
Anche l’Istituto Comprensivo Macrì si unisce al cordoglio, sottolineando la sofferenza indescrivibile dei famigliari. “Siamo vicini alla mamma Caterina, al papà Giovanni e alla sorella Celeste per la terribile e prematura perdita di Giuseppe, che ha lasciato un segno indelebile nella nostra scuola”, dichiarano i rappresentanti dell’istituto, evidenziando l’allegria, cordialità e bontà d’animo che caratterizzavano il giovane.
In segno di rispetto e vicinanza alla famiglia, il Sindaco ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi, 19 Ottobre. Durante la mattinata, tutte le attività pubbliche non essenziali sono state sospese e i commercianti hanno abbassato le saracinesche, permettendo alla cittadinanza di osservare un momento di raccoglimento in memoria di Giuseppe.
La partecipazione di tutta la comunità è stata un segno tangibile di solidarietà e affetto verso una giovane vita spezzata troppo presto. In questi momenti difficili, ci uniamo tutti per ricordare Giuseppe e per sostenere la sua famiglia in questo doloroso cammino.