Costume e SocietàEventi

“Archeologia in rosa”: a Bova Marina una giornata per sostenere la lotta contro il cancro al seno

Dalla Direzione del Museo e Parco archeologico Archeoderi di Bova Marina

Anche il Museo e Parco archeologico di Bova Marina si aggrega alla moltitudine di associazioni, fondazioni ed enti istituzionali che partecipano alle manifestazioni previste per l’Ottobre Rosa, la campagna nazionale dedicata alla sensibilizzazione, prevenzione ed educazione sanitaria sul tumore al seno, una delle cause principali di mortalità per le donne nella fascia di età compresa fra i 40 e i 69 anni. A partire dalle ore 17 di sabato 19 ottobre, presso l’area del Parco, è prevista una visita guidata promossa dalla Direzione del Parco e dall’Associazione socio culturale Thetis, con il patrocinio del Comune di Bova e la collaborazione delle diverse realtà associative dell’area: la Pro Loco di Bova, associazione promozione Italia, i volontari del servizio civile nazionale e i referenti dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro della zona.
Oltre alla scoperta della sinagoga più antica in Occidente, durante l’evento verranno raccolte donazioni spontanee a favore della fondazione AIRC per sostenere la ricerca sul tumore al seno.
Le iniziative di sensibilizzazione si svolgeranno per tutto il mese di ottobre all’interno del territorio comunale, in particolare sarà possibile effettuare un’ecografia mammaria gratuita presso lo studio medico della Dottoressa Liliana Stelitano.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button