Costume e SocietàEventi

Partono i laboratori targati Cinalci Autunno

Dall’Ufficio Stampa

Nell’ambito della rassegna Cinalci Autunno, realizzata dal Circolo del cinema Cinalci in collaborazione con la Compagnia dello Ionio e con il sostegno della Calabria Film Commission e del Comune di Crotone, partono i laboratori rivolti ai più giovani per diffondere il valore del cinema.
Ad alzare il sipario sui momenti formativi, venerdì 18 ottobre, sarà lo sceneggiatore Severino Iuliano, reduce dal successo dei corti pluripremiati Penalty e Dive nonché del film-esperimento Space Monkeys.
Dalle ore 17 alle ore 19.30, presso la Sala Margherita, a grande richiesta, vista la numerosa partecipazione registrata nella scorsa edizione, si terrà L’avventura dello storytelling, il laboratorio di scrittura creativa per il cinema. Iuliano dispenserà suggerimenti utili per sviluppare da un’idea una storia da raccontare, indicando le buone pratiche da attuare per narrare attraverso il linguaggio cinematografico e non solo.
Si tratta del primo appuntamento del calendario formativo che mira a fornire a giovani e adulti gli strumenti per una conoscenza più consapevole dell’affascinante mondo del cinema. Seguiranno, martedì 29 ottobre, dalle ore 20 alle ore 22, presso l’Auditorium dell’Istituto Pertini, il laboratorio attoriale Dal Palcoscenico…al Set a cura dell’attore e regista teatrale Andrea Giuda, e lunedì 4 novembre, dalle ore 9:30 alle ore 13, la lezione magistrale di recitazione cinematografica Davanti la Macchina da presa condotta dall’attore, regista e sceneggiatore Simone Borrelli, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico Filolao.
L’ingresso è libero. Per informazioni e iscrizioni scrivere su Whatsapp al 389.1860189 o su info@cinalci.it.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button