AttualitàEnti locali

Elvira Spatolisano premiata agli ENI Award: orgoglio per Ardore

Dall’Amministrazione Comunale di Ardore

Si è svolta la cerimonia di premiazione degli ENI Award al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Giunto alla sua 16ª edizione, considerato un punto di riferimento internazionale per la ricerca nei campi dell’energia e dell’ambiente, l’Ente Nazionale Idrocarburi, quest’anno, ha assegnato anche la Menzione speciale ENI Joule for Entrepreneurship per premiare le migliori idee imprenditoriali innovative e sostenibili.
Siamo lieti e orgogliosi di apprendere che, tra i vincitori dell’edizione 2024, nella categoria Giovane Ricercatore dell’Anno, spicca il nome di Elvira Spatolisano, figlia di due cittadini ardoresi.
Laureata presso il Politecnico di Milano, ha condotto studi sulla valorizzazione dell’idrogeno solforato, trasformando un rifiuto tossico in prodotti ad alto valore aggiunto.
L’amministrazione comunale si congratula con la giovane ricercatrice e con i suoi genitori per l’importante riconoscimento.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button