Scomparsa di Sara Kabba, il cordoglio della Società cooperativa “Dedalo” di Catanzaro
Di Guido Mignolli – Presidente della società cooperativa Dedalo di Catanzaro
È un ricordo bellissimo, il nostro. Di una ragazza lucente, l’immancabile sorriso che dimostra visione positiva del mondo, della gente, delle vicende. Di una ragazza ricca, come ricche sono le persone che trasmettono gioia di vivere, entusiasmo, che ti strappano via ogni velleità di essere duro, anche quando sei sicuro di avere ragione. Di una ragazza giovanissima, ma di una maturità profonda, a cui non puoi rinunciare quando il tuo lavoro è con e per le persone che soffrono. E non puoi fare sbagli.
È un ricordo bellissimo, il nostro, di Sara Kabba. Straordinaria professionista dell’inclusione, mediatrice attenta e sensibile, con cui la squadra di Dedalo ha avuto il privilegio di collaborare, e spesso di trasformare tragedie vive in percorsi di speranza.
È un grande dolore sapere che se ne è andata. Con la forza che ha sempre avuto. E con il sorriso che ci mancherà. E mancherà a tutti. A quei bambini, sporchi ed esausti e terrorizzati, mentre scendevano sulla sabbia di una terra sconosciuta, che abbiamo visto rinascere dall’abbraccio, reale e spirituale, con quella giovane lì in attesa, diversa da tutti gli altri, che sapeva cosa fare.
Ci mancheranno il suo impegno instancabile, la sua dedizione alla causa dell’integrazione, la sua generosità. Esprimiamo la nostra più sentita e sincera vicinanza alla sua famiglia e ai suoi cari.