Costume e SocietàEventi

Roccella Jonica, il 7 ottobre in Largo Colonne “Un anno con Blue Flag”

Dall’Ufficio Stampa Comune di Roccella Jonica

Si svolgerà lunedì 7 ottobre, al Largo Colonne Rita Levi Montalcini di Roccella Jonica, con inizio alle ore 9:00, il primo appuntamento dell’evento Un anno con Blue Flag, che comprende una serie di giornate di Educazione Ambientale e Tutela del Mare.
L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Roccella e si svolgerà in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Falcone-Borsellino di Caulonia – Roccella Jonica e con le società Jonica Multiservizi e Porto delle Grazie – Marina di Roccella. L’obiettivo è quello di offrire agli studenti un’occasione per acquisire maggiore consapevolezza e responsabilità in merito alle questioni ambientali.
Il primo ciclo di incontri vedrà, inoltre, la partecipazione di una rappresentanza del Museo della Pesca e del Mare e del Centro di Recupero Tartarughe e altri Animali Marini di Montepaone, quest’ultimo gestito dalla sezione calabrese dell’Associazione Iniziativa di salvataggio degli animali marini, i cui professionisti volontari sono autorizzati a livello regionale nel soccorso, nel recupero di tartarughe e altri animali marini in difficoltà e nelle cure necessarie agli animali spiaggiati.
La giornata si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Roccella, Vittorio Zito, a cui seguirà il conferimento di un encomio all’alunno Rocco Antonio Commisso per aver soccorso, lo scorso 16 luglio a largo di Roccella, un esemplare di tartaruga marina delle specie Caretta Caretta, che si trovava in evidente stato di difficoltà. Nel corso dell’evento gli esperti del MUPEM e del CRTAM affronteranno il tema La tutela degli animali marini protetti. Concluderà la giornata l’intervento della Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Falcone-Borsellino Lucia Pagano.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button