Costume e Società

Da domani in vendita il nuovo numero di “Scarp de’ Tenis”

Per tutto il mese di ottobre, dopo le funzioni liturgiche del fine settimana, sarà possibile acquistare in piazza e davanti alle chiese del comprensorio il nuovo numero di Scarp de’ Tenis, il giornale di strada che dà voce agli ultimi e affronta le tematiche sociali più urgenti del nostro territorio.
Questo numero contiene due importanti servizi dedicati alla Locride. Il primo approfondisce la drammatica crescita della povertà educativa, e le conseguenze che il fenomeno del dimensionamento scolastico potrebbe avere su di essa. La riduzione delle risorse scolastiche e il taglio delle classi stanno infatti colpendo in modo pesante le giovani generazioni della nostra regione, con conseguenze preoccupanti sul loro futuro formativo e sociale.
Il secondo servizio è dedicato invece alla toccante storia di Lollò Cartisano, vittima di ‘ndrangheta, e alla sua eredità morale. Viene proposta una doppia intervista alla figlia Deborah e al nipote Lorenzo, che oggi continua l’impegno della famiglia nel servizio civile presso la Caritas Diocesana. Le loro testimonianze offrono uno spaccato profondo di resilienza, memoria e impegno sociale per una Locride migliore.
Non perdete l’occasione di sostenere un progetto solidale e informativo, acquistando la vostra copia di Scarp de’ Tenis. Ogni contributo è un piccolo passo verso una maggiore consapevolezza e un impegno concreto per la nostra comunità.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button