PoliticaRegione

Nuovi incarichi nella sanità reggina: Domenico Giannetta esalta la meritocrazia

Riceviamo e pubblichiamo

«Premiato il merito.»
Commenta così il Consigliere regionale Domenico Giannetta (Forza Italia) il conferimento degli incarichi per la dirigenza medica e sanitaria da parte dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria.
«L’ASP di Reggio ha posto fine a una vicenda che si protraeva da anni e anni. Un’azione di responsabilità del Direttore Generale dell’ASP Lucia Di Furia – dichiara il consigliere – improntata ai principi della meritocrazia, che valorizza le professioni mediche e sanitarie. E che interviene, significativamente, in un momento in cui si discute su come fronteggiare l’aumento di rabbia che spesso sconfina nell’attacco frontale a chi esercita questo ruolo, in particolare in ambito ospedaliero.
Noi – evidenzia Giannetta – intendiamo, anche in questa occasione, arginare questa deriva, per consentire ai medici di svolgere serenamente e professionalmente il proprio lavoro.
L’organizzazione delle responsabilità dirigenziali nella sanità di Reggio segna, pertanto, un ulteriore passo in avanti nella direzione della politica condotta, con grande coraggio, dal Presidente Roberto Occhiuto e viene compiuto – continua il consigliere forzista – in un clima di armonia e collaborazione con i sindacati maggiormente rappresentativi, come evidenziato dal segretario aziendale Associazione Nazionale Aiuti Assistenti Ospedalieri, soddisfatto per questo importante risultato, che darà certamente ulteriore linfa a questa stagione di supporto ala gestione aziendale. Ciascuno – conclude Giannetta – nel proprio ruolo.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button