Costume e SocietàEventiSport

Il tennis si schiera contro la violenza sulle donne

Dall’Ufficio Stampa

I numeri parlano chiaro: la violenza contro le donne è un fenomeno che è necessario combattere grazie all’apporto di tutti. Per questo la sezione Calabria della Federazione Italiana Tennis e Padel, in collaborazione con il Centro Antiviolenza Roberta Lanzino e con il patrocinio dell’associazione nazionale Donne in Rete contro la violenza, ha deciso di organizzare Smash the Violence, ovvero un progetto innovativo che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza sulle donne, utilizzando lo sport come veicolo di messaggi positivi e di cambiamento sociale.
Smash the Violence prevede l’organizzazione di tornei di tennis di quarta categoria, sia maschili sia femminili, che si terranno nei circoli dell’area urbana di Cosenza. Questi tornei non solo offriranno un’opportunità di competizione sportiva, ma serviranno anche come piattaforma per promuovere i valori del rispetto, della parità di genere e della non violenza.
La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ha messo in evidenza i dettagli del progetto e i tornei previsti. Il primo torneo di questo mini-circuito si disputerà dal 27 al 29 settembre allo Sporting Club di Mendicino.
Sport e impegno sociale, dunque, trovano un punto di unione nell’iniziativa Smash the Violence che non può che rappresentare un passo significativo nella lotta contro la violenza sulle donne.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button