PoliticaRegione

Fusione di Cosenza, Rende e Castrolibero: confronto con amministratori, associazioni e sindacati

Dal Gruppo PD Calabria

A Cosenza alle ore 18:00 di oggi, nella Sala Nova della Provincia, si svolgerà il convegno Fusioni: Esperienze e posizioni a confronto per proseguire nella discussione già avviata prima del voto in Consiglio. Dopo i saluti affidati al presidente Maria Locanto e al segretario provinciale Vittorio Pecoraro, cominceranno i lavori che saranno coordinati dal capogruppo Mimmo Bevacqua. A offrire il proprio contributo al confronto saranno il sindaco di Cosenza Franz Caruso, il sindaco di Corigliano Flavio Stasi, il presidente del Consiglio comunale bruzio Giuseppe Mazzuca, il consigliere comunale Bianca Rende, il presidente della sezione di Cosenza dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili Giuseppe Gagliano, il segretario della Federazione Riformista di Rende Fabio Liparoti, il segretario provinciale della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori Giuseppe Lavia, il segretario provinciale dell’Unione Italiana del Lavoro Paolo Cretella, il segretario provinciale della Confederazione Generale Italiana del Lavoro Massimiliano Ianni e il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Iacucci.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dal gruppo del Partito Democratico in Consiglio, di concerto con il partito regionale e provinciale, a rafforzare ulteriormente la posizione assunta in Consiglio regionale, con la sottoscrizione del documento politico che ha rinviato lo scioglimento dei Comuni interessati a febbraio 2027. Un rinvio essenziale per fare in modo che il processo avvenga con i tempi giusti, dando la possibilità di avviare la macchina amministrativa per gestire al meglio la fusione avviando, fin da subito, il confronto con i rappresentanti del territorio, delle istituzioni, delle associazioni e del sindacato.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button