AttualitàEnti locali

Andrea Ussia sollecita interventi urgenti per la messa in sicurezza dei torrenti a Monasterace

Il rappresentante di Noi Moderati, Andrea Ussia ha nuovamente lanciato un appello per la pericolosità dei torrenti e fiumi a Monasterace, evidenziando i rischi legati a possibili alluvioni. Ussia ha ricordato che già nel 2020 il suo gruppo aveva diffidato l’ex sindaco Cesare De Leo e sollecitato le autorità locali e regionali, incluso il Prefetto e il Governatore, a prendere seri provvedimenti per la pulizia e la messa in sicurezza dei torrenti Stilaro, Assi e Campomarzo.
In particolare, Ussia denuncia la presenza di sporcizie e ostruzioni nei torrenti, che hanno gli argini a livello della strada, aumentando il rischio di esondazioni. Richiede un intervento immediato del Demanio Fluviale per la pulizia dei corsi d’acqua e il ribassamento degli argini, sollecitando il Prefetto a predisporre azioni urgenti per prevenire danni futuri. La recente tragedia in Emilia Romagna, colpita da gravi inondazioni, viene citata come monito di ciò che potrebbe accadere a Monasterace se non si interviene in tempo.
Ussia invita inoltre il sindaco di Monasterace ad adottare un approccio più diretto e politico, richiedendo l’intervento delle autorità competenti, invece di limitarsi a sollecitazioni burocratiche. Infine, l’appello si rivolge al Governatore Roberto Occhiuto affinché predisponga misure concrete per prevenire disastri legati a futuri eventi climatici estremi.
La nota stampa ribadisce che il tempo per agire è limitato e che servono fatti concreti per garantire la sicurezza del territorio.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button