CronacaReggio Calabria

Furti di energia elettrica a Bagnara Calabra: 4 denunce e un arresto.

I militari della Stazione di Bagnara Calabra, al termine di una mirata attività di controllo svolta unitamente a personale dell’Enel, hanno denunciato 4 persone, tutte residenti in località Solano, che, tramite allacci abusivi alla rete pubblica, alimentavano le proprie abitazioni. Sempre nella medesima località hanno scoperto un commerciante, titolare di un panificio, che tramite un bypass alimentava la sua attività, arrecando un ingente danno alla società erogatrice del servizio di fornitura elettrica, stimato in circa 100.000 €. Per lui sono subito scattate le manette e l’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Reggio Calabria.
Tutti gli indagati, oltre a essere chiamati a pagare il consumo stimato, risponderanno di furto aggravato.
L’Arma dei Carabinieri, attraverso un costante impegno in attività di controllo e monitoraggio, continua a svolgere un ruolo fondamentale nella lotta contro i reati legati agli allacci abusivi e al furto di energia elettrica. Questi interventi, oltre a tutelare la legalità e l’interesse delle aziende fornitrici, mirano a garantire la sicurezza e la giustizia sociale, contrastando fenomeni che arrecano danni economici ingenti e compromettono il corretto funzionamento dei servizi pubblici essenziali.
Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button