Costume e Società

Ha chiuso in bellezza per la 32ª Edizione del Peperoncino Festival

Dall’Ufficio Stampa

Chiude in bellezza la 32ª edizione del Peperoncino Festival, regalando al pubblico una serata finale di domenica ricca di emozioni e divertimento. Le note senza tempo di Edoardo Vianello hanno fatto cantare e ballare una gremita Piazza Municipio, in un’atmosfera di festa e coinvolgimento. Il celebre cantautore romano è stato omaggiato con il Premio Peperoncino alla Carriera, consegnatogli da Gianni Pellegrino, l’inimitabile Re Peperoncino.
Anche l’ultima giornata ha visto una massiccia partecipazione di visitatori provenienti da ogni angolo d’Italia, confermando il Peperoncino Festival come un appuntamento imperdibile nel panorama degli eventi nazionali. Numerosi autobus hanno raggiunto Diamante per offrire ai partecipanti l’opportunità di immergersi nell’atmosfera unica della manifestazione più piccante del Paese.
Ingredienti vecchi e nuovi hanno contribuito al successo dell’edizione 2024: la presenza della madrina Anna Safroncik, i consueti appuntamenti di Vignette sul Ring, l’esibizione degli artisti di strada, la mostra-mercato Mangiare Mediterraneo e i concerti di Mimmo Cavallaro, Peppe Voltarelli e molti altri talentuosi artisti. Non sono mancate le apprezzatissime mostre, le dimostrazioni culinarie, i dibattiti e la sempre affollata area ristoro lungo il fiume.
A lasciare un segno indelebile in questa edizione è stata sicuramente la partecipazione di Peppe Guida, quest’anno premiato come Principe Gourmet e vera e propria acclamatissima icona della cucina italiana.
La serata si è conclusa con lo spettacolare spettacolo pirotecnico della premiata Ditta Forestiero, che ha illuminato il cielo di Diamante, e con l’attesa estrazione dei biglietti della Lotteria del Peperoncino. Il primo premio, una MG ZS Confort 1.5, è stato vinto dal biglietto nº 1.979, mentre ai biglietti nº 1.413 e nº 8.154 sono andati due buoni da 500 euro in prodotti tipici calabresi.
Il Peperoncino Festival si conferma ancora una volta una delle manifestazioni più seguite e amate d’Italia, capace di unire mirabilmente gastronomia, cultura e divertimento.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button