In due operazioni distinte, la Questura di Crotone ha recentemente adottato provvedimenti per garantire la sicurezza pubblica e contrastare situazioni di illegalità.
In un primo caso, un cittadino georgiano di 31 anni è stato arrestato dal personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Crotone per aver violato una misura cautelare emessa nei suoi confronti. L’uomo, sottoposto all’allontanamento dalla casa famigliare e al divieto di avvicinamento alla compagna a seguito di ripetuti episodi di maltrattamenti, si è presentato presso gli uffici per il rinnovo del proprio permesso di soggiorno, accompagnato dalla stessa donna dalla quale doveva rimanere lontano. Gli agenti, attraverso le verifiche di routine, hanno scoperto la violazione e proceduto all’arresto del 31enne, mettendolo a disposizione dell’autorità giudiziaria. La donna, per motivi di sicurezza, era stata in precedenza collocata in una struttura protetta.
In un secondo intervento, è stato notificato il decreto di sospensione per 7 giorni dell’attività commerciale di un bar a Cotronei, a seguito della segnalazione dei Carabinieri. Le indagini avevano rivelato che il locale era frequentato assiduamente da persone con precedenti penali e che recentemente all’interno si era verificata una violenta rissa tra gli stessi. Il Questore di Crotone ha pertanto disposto la chiusura temporanea del bar per motivi di ordine e sicurezza pubblica, a partire dalla data di notifica del provvedimento.
Entrambi i casi testimoniano l’impegno delle forze dell’ordine nel prevenire e contrastare situazioni che mettono a rischio la tranquillità e la sicurezza della comunità.