Costume e SocietàEventiSpettacolo

Arriva a San Giovanni di Gerace il tour “Mankicani” dei QuartAumentata

Dall’Ufficio Stampa

Continua il tour Mankicani dei QuartAumentata che, per tutta l’estate, ha portato nelle piazze i ritmi travolgenti del gruppo etno-pop, facendo tappa anche al prestigioso Festival Carpino in folk e in numerose località turistiche. Un entusiasmante viaggio musicale non ancora concluso, che prevede a breve nuove date.
Lo storico gruppo, che esprime originalissime sonorità, radicato nella tradizione e arricchito da note contemporanee, domenica 15 settembre sarà a San Giovanni di Gerace per la festa di Maria Santissima delle Grazie, il 27 settembre a Santena (TO) per la festa di San Cosma e Damiano e il 3 ottobre, ancora in Calabria, a Benestare per Catoja in festa.
«Siamo felici dell’affetto e del calore che il pubblico ci dona a ogni concerto. I ritmi mediterranei, che sono la nostra cifra distintiva, coinvolgono tantissimi appassionati che ci seguono da tempo e giovanissimi che, invece, ci hanno scoperto da poco. Ci fa molto piacere poter continuare il tour con queste tappe a cui teniamo molto, facendo cantare e ballare insieme a noi la gente nelle piazze» dice Paolo Sofia, frontman e fondatore del gruppo, facendosi portavoce del complesso di cui fanno parte gli altri due fondatori, Salvatore Gullace e Peppe Platani, polistrumentisti. Con loro partecipano al tour Vincenzo Oppedisano al basso, Fabio Palmitesta alla chitarra elettrica e altri strumenti a corde, Vincenzo Casile alle percussioni, Peppe Stilo alla parte etnica tradizionale, Marika Gatto voce e danze.
A San Giovanni di Gerace sarà ospite il percussionista Giovanni Orlando.
I QuartAumentata, con la loro capacità di fondere sonorità tradizionali e moderne in una proposta artistica coinvolgente, si confermano uno dei gruppi più apprezzati nel panorama della worldmusic.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button