Costume e Società

Ciak d’apertura per la XVIII edizione del Reggio Calabria FilmFest

Da Fa.Ma. Communication & Lobbying

Con un vero e proprio ciak inaugurale, battuto personalmente dal Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, martedì 10 settembre ha preso ufficialmente il via la XVIII edizione del Reggio FilmFest, uno degli appuntamenti cinematografici più attesi a livello regionale e nazionale.
La cerimonia di apertura si è tenuta nella splendida cornice di Villa Genoese Zerbi, alla presenza delle principali autorità locali (oltre al Sindaco, erano presenti anche gli Assessori Carmelo Romeo e Franco Costantino e il consigliere delegato al turismo Giovanni Latella) accolti e accompagnati dal direttore artistico del festival Antonio Flamini e dal direttore generale Michele Geria.
L’inaugurazione della mostra fotografica Mastroianni 100 ha segnato l’avvio della manifestazione. Un tributo straordinario al leggendario Mastroianni nel centenario della sua nascita, la mostra espone una serie di scatti del celebre fotografo Rino Barillari, noto come The King of Paparazzi. Le fotografie offrono uno sguardo intimo e affascinante sulla vita e carriera dell’attore, catturandone sia momenti pubblici sia quelli privati.
Barillari, ospite d’onore e membro della giuria del concorso Millennial Movie, sarà presente nelle giornate conclusive del festival per condividere aneddoti esclusivi sulla sua lunga amicizia e collaborazione con Mastroianni, arricchendo ulteriormente l’esperienza della mostra e del RCFF.
Ad arricchire ulteriormente Mastroianni100, la proiezione dei trailer dei film più iconici di Mastroianni, realizzata in collaborazione con il Trailers FilmFest, che offre agli ospiti un emozionante viaggio attraverso i successi cinematografici che hanno segnato la storia del cinema italiano.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button