AttualitàEnti locali

Reggio Calabria tra successi, riconoscimenti e solidarietà

Il Comune di Reggio Calabria vive giornate intense, segnate da importanti avvenimenti culturali e sociali, che vedono l’amministrazione impegnata in diversi fronti.

Lio e il successo a Castrocaro

Il sindaco Giuseppe Falcomatà si è congratulato con Domenico Lione, in arte Lio, giovane cantautore reggino, per il brillante secondo posto ottenuto al prestigioso Festival di Castrocaro. Il primo cittadino ha espresso grande apprezzamento per il brano Per l’ultima volta”, con il quale Lio ha conquistato la giuria e il pubblico, guadagnandosi consensi unanimi sui social. Falcomatà ha sottolineato l’importanza del Festival come trampolino di lancio per molti grandi artisti italiani, augurando a Lio una carriera luminosa e promettendo un caloroso incontro per celebrare insieme questo successo.

Il Premio Demetra e l’eredità di Irene Tripodi

Nel contesto del Premio nazionale Demetra 2024 Irene Tripodi, l’assessore comunale Franco Costantino ha reso omaggio alla figura di Tripodi, ricordandone il grande contributo alla cultura e al sociale. Durante la cerimonia, organizzata dall’Associazione italiana Parchi culturali, Costantino ha sottolineato l’importanza dell’eredità di Tripodi, raccolta con impegno da Salvatore Timpano, promotore della Primavera della bellezza. Il premio Demetra è stato descritto come simbolo di crescita culturale, e i vincitori sono stati celebrati per la loro capacità di incarnare i valori di bravura e impegno.

Solidarietà al Parco Ecolandia

Piena solidarietà è stata espressa dal sindaco Falcomatà nei confronti della comunità di Ecolandia, dopo l’ennesimo atto incendiario che ha colpito l’area del ristorante del Parco. Il sindaco ha ribadito l’importanza di preservare Ecolandia, riconoscendo il lavoro svolto da chi lo ha gestito negli anni, e ha assicurato il continuo impegno delle istituzioni per affrontare le problematiche burocratiche e garantire il futuro del Parco. Il Comune, in stretta collaborazione con la Prefettura e l’Agenzia del Demanio, continuerà a sostenere Ecolandia, considerato un bene prezioso per l’intera comunità.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button