Costume e Società

Autunno Militante: Siderno si mobilita per un futuro sostenibile e inclusivo

Dal PD Siderno

Grande partecipazione al primo appuntamento dell’Autunno Militante, tenutosi nel cortile della biblioteca comunale Armando La Torre di Siderno e organizzato dal Circolo di Siderno del Partito Democratico.
Alla presenza dell’Europarlamentare Sandro Ruotolo, della Dirigente Nazionale Mariateresa Fragomeni, della Segretaria del Circolo di Siderno Giusy Massara, nonché di tanti amministratori, segretari di Circolo, dirigenti, iscritti, militanti e cittadini, si è dato il via a una stagione di lotta politica e d’impegno contro l’autonomia differenziata e a difesa della pace, della sanità pubblica, del lavoro, dell’agricoltura, dell’ambiente e delle infrastrutture, per uno sviluppo duraturo e sostenibile.
Un incontro proficuo, grazie anche al contributo di Mariateresa Fragomeni che, con l’occasione, ha voluto proporre e lanciare l’avvio di un importante progetto di sviluppo per il nostro territorio, con la speranza che possa essere sposato da tutti i Circoli e le sedi politiche del PD: un vero e proprio Patto per la Locride.
I contributi dei segretari del PD di Locri, Emanuele Marando, e di Gioiosa Ionica, Enrico Tarzia, unitamente alla presenza di altri segretari di circolo, dirigenti e amministratori della Locride, rappresentano un buon inizio per una fase di confronto nel partito e nella società.
L’obiettivo è quello di pervenire alla stesura di un documento rappresentativo dei bisogni civili, sociali e di una visione di sviluppo della nostra meravigliosa terra, scritto a più mani e da consegnare a Nicola Irto per il Parlamento e a Sandro Ruotolo per l’Europa.
Questo, quindi, è il primo dei numerosi appuntamenti dell’Autunno Militante che come circolo abbiamo immaginato: massimo coinvolgimento, elaborazione, denuncia e proposte.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button