Costume e SocietàEventiSpettacolo

Monasterace Superiore: musica, cultura e innovazione al Festival dei Borghi Mediterranei

Il Work From Italy – Il Festival dei Borghi Mediterranei, non è solo dibattito e formazione, ma anche un’esperienza ricca di concerti, spettacoli dal vivo, mostre e gastronomia locale. Organizzato da Search On Media Group e WMF, l’evento farà tappa a Monasterace Superiore il 31 agosto e l’1 settembre. L’attesa è alta per i concerti dell’1 settembre con artisti di spicco come Bandabardò & Cisco, Santino Cardamone, Mimmo Cavallaro e il DJ Skankaman, oltre a ospiti a sorpresa. Il festival includerà anche un Happy Hour con Studio 54 Network, spettacoli pirotecnici, giocoleria e mostre diffuse. Particolare attenzione sarà dedicata alla valorizzazione della cultura enogastronomica con padiglioni di prodotti tipici locali. L’evento è gratuito e cofinanziato al 51% da Search On Media Group e al 49% dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nell’ambito del progetto Monasterace Open Resource Experience.
La serata di oggi, 31 agosto, sarà dedicata a dibattiti e formazione su temi come il digitale, l’Intelligenza Artificiale e la promozione territoriale. Ospiti provenienti da tutta Italia condivideranno esperienze e progetti innovativi. Tra gli interventi, spiccano quelli dell’Amministratore Delegato  di Search On Media Group Cosmano Lombardo, Giorgio Taverniti, Marco Lotito, Fabio Carrera, Chiara Maria Di Clemente e Nino Cartabellotta. La giornata si chiuderà con una tavola rotonda tra associazioni locali e nazionali.
L’1 settembre il borgo si animerà con una serie di eventi imperdibili: i concerti partiranno alle 18:30 con Santino Cardamone, seguito da Mimmo Cavallaro e, a conclusione, Bandabardò & Cisco. La serata si chiuderà con il DJ set di Skankaman. Durante la giornata, il borgo ospiterà mostre artistiche, spettacoli di strada e stand gastronomici. Tra le mostre, spiccano Le Meraviglie del Cosmo di Bruno Monteleone e Monasterace com’era, curate dalla Pro Loco Antica Kaulon.
La partecipazione è gratuita, con un servizio navetta disponibile per l’1 settembre. Il festival è supportato da numerosi sponsor e associati locali e nazionali, tra cui Studio Riitano, Studio Bucchino, Associazione Monasterace for Future, Birrificio J4 e Igers Calabria.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button