Costume e SocietàEventi

Roccella Jonica: dal 7 al 14 settembre il Borgo Carafa ospiterà la Settimana della Cultura

Dall’Ufficio Stampa Comune di Roccella Jonica

Nell’ambito dei festeggiamenti civili in onore di Maria SS. Addolorata, che tradizionalmente, assieme a quelli religiosi, ricorrono la terza domenica di settembre, anche quest’anno il Borgo Carafa di Roccella Jonica farà da cornice alla Settimana della Cultura, evento multidisciplinare che coniuga fede e cultura con tradizioni popolari, arte, musica e momenti di aggregazione sociale.
L’iniziativa è organizzata in stretta sinergia dal Comitato Festa Maria Santissima Addolorata, coordinato da Vincenzo Vigliarolo, dalla Parrocchia di San Nicola di Bari, guidata da padre Francesco Carlino e dall’Assessorato comunale alla Cultura, diretto da Rossella Scherl, in collaborazione con la Diocesi di Locri–Gerace e con il patrocinio della Regione Calabria, della Città Metropolitana e del Comune di Roccella.
La Settimana della Cultura si svolgerà dal 7 al 14 settembre nello storico quartiere del Borgo Carafa, all’interno del quale è situata la chiesa di Sant’Anastasia che ospita la venerata statua della Madonna Addolorata.
L’edizione 2024 della manifestazione avrà come tema Kalon Brion e ospiterà, all’interno della sua programmazione, anche la seconda edizione del Festival dei suoni calabresi “Trans-uman-anza” con artisti e gruppi provenienti da varie parti del territorio regionale che si esibiranno al Borgo Carafa.
Il programma dettagliato dell’evento sarà illustrato in una conferenza stampa in programma giovedì 29 agosto, alle ore 19:00 in piazza Borgo, alla presenza di padre Carlino, dell’Assessore Scherl, del Presidente del Consiglio Comunale con delega al Turismo e al Borgo Carafa Domenico Cartolano e di Vincenzo Vigliarolo e Roberto De Angelis in rappresentanza del Comitato Festa Maria SS. Addolorata.

Foto di fondoambiente.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button