Costume e Società

“Paurosa crescita delle Sette Sataniche basate sulle debolezze mentali del singolo individuo”

Il libro dell’Avvocato Paolo Piccinini, intitolato Sette Sataniche e Settarismo Pseudoreligioso: Alterazione mentale nell’era moderna del web, sta attirando crescente interesse a livello nazionale e internazionale. Questa opera, considerata di grande prestigio, è stata segnalata dal poeta Serafino Schipani al Sindacato Libero Scrittori Italiani, sezione Calabria, e al Comitato d’onore del Premio Mar Jonio presieduto da Luigi Stanizzi. La presentazione del libro ha avuto luogo a Firenze, presso l’MH Florence Hotel, durante il terzo congresso nazionale di Criminologia Clinica, dove esperti del settore, inclusi avvocati, criminologi, psicologi, psichiatri e magistrati, hanno discusso anche il tema del settarismo pseudoreligioso.
Secondo Piccinini, il fenomeno settario è complesso e ha catturato l’interesse di una vasta gamma di studiosi e professionisti, da scrittori a filosofi, criminologi e sociologi, fino alla magistratura, che ancora oggi non dispone di strumenti legislativi efficaci per contrastare i crimini associati a questo fenomeno. Si tratta di un problema sociale, radicato nei conflitti e nelle insicurezze della società contemporanea, aggravato dalla pandemia di Covid-19 e dalla crisi economica, che hanno creato terreno fertile per l’adescamento di nuovi adepti attraverso la rete.
L’opera di Piccinini esplora dettagliatamente il satanismo e le sue evoluzioni storiche, ponendo particolare attenzione alla manipolazione mentale esercitata dalle sette sugli individui vulnerabili, soprattutto tramite internet. Nel corso dei capitoli, l’autore analizza le tecniche di lavaggio del cervello e i meccanismi di controllo utilizzati dalle sette, mettendo in luce come queste organizzazioni sfruttino le debolezze psicologiche delle persone per reclutare nuovi membri e mantenerli sotto il proprio dominio.
Il libro solleva anche importanti questioni legislative, evidenziando le lacune normative in Italia che impediscono una lotta efficace contro il settarismo pseudoreligioso. La ricerca di Piccinini rappresenta un contributo significativo alla criminologia e offre spunti per lo sviluppo di strategie preventive, mirate a contrastare l’espansione delle sette attraverso l’educazione e la sensibilizzazione pubblica.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button