Costume e SocietàEventi

Poesia e fotografia: un viaggio nell’anima con Stefano De Angelis a Siderno

Dalla Segreteria Sindaco Siderno

Poesia e fotografia, viaggio verso l’anima. S’intitola così l’incontro col poeta e fotografo Stefano De Angelis in programma mercoledì 28 agosto, alle ore 19, nel cortile della biblioteca comunale di via Reggio a Siderno.
La manifestazione rappresenta una delle azioni principali del progetto Siderno per la Lettura finanziato da Centro Per il Libro e la lettura nel quadro del bando Città che legge e metterà in luce il talento multiforme dell’autore, romano di origine e calabrese di adozione, visto che dopo decenni vissuti nell’aeronautica militare con esperienze in alcuni teatri di guerra che ne hanno profondamente segnato l’esistenza, ha deciso di stabilirsi nella Riviera dei Gelsomini e dedicarsi alle sue grandi passioni: la poesia, appunto, e la fotografia che insieme s’intersecano e si completano nella visione dei dettagli e delle sottigliezze che il suo obiettivo riesce a cogliere in maniera magistrale.
E una mostra delle sue fotografie farà da corollario all’incontro con l’autore, in cui non mancheranno i versi declamati.
Aprirà i lavori (che saranno moderati da Gianluca Albanese) l’assessore alla Cultura della Città di Siderno Francesca Lopresti. Interverranno il pittore Giuliano Zucco e la poetessa Cosetta Taverniti.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button