Costume e SocietàSpettacolo

Grande successo a Gerace e Agnana per il Duo Sansalone-Murdaca

Dall’Ufficio stampa Senocrito

Protagoniste delle serate del 10 e 13 agosto a Gerace e Agnana Calabra il duo composto dalle pianiste Francesca Murdaca e Letizia Sansalone con un programma a quattro mani dal titolo evocativo Clair de lune, dedicato ai compositori tardo-romantici francesi. I concerti sono il risultato di una co-produzione tra l’Accademia Senocrito e l’Associazione di Promozione Sociale Traiectoriæ, co-finanziati dal Ministero della Cultura e dalla Regione Calabria, con il patrocinio dei comuni su citati.
Nella notte di San Lorenzo le artiste hanno incantato il numeroso pubblico a Gerace, esibendosi nella splendida cornice della chiesa monumentale di San Francesco d’Assisi, all’interno del XVIII Festival di musica classica della Locride dell’Accademia Senocrito e della manifestazione Il borgo dei desideri, giunta alla IV edizione, cui hanno preso parte i borghi più belli d’Italia; tema di quest’anno la tutela ambientale e la preservazione del nostro pianeta dai cambiamenti climatici.
Calorosa partecipazione anche ad Agnana Calabra nella sera del 13 agosto presso il Salone polifunzionale Stefania Sità, evento rientrante nell’Opera Musica Festival dell’associazione Traiectoriæ, che ha segnato l’inizio delle manifestazioni socio-culturali in occasione della Festa dell’emigrante del paese locrideo.
Le giovani pianiste calabresi Murdaca e Sansalone da anni si contraddistinguono per la loro attività didattica e concertistica nel territorio italiano e non solo. Entrambe diplomate rispettivamente presso il Conservatorio di Reggio Calabria e Vibo Valentia in pianoforte e in musica d’insieme con il massimo dei voti e lode, continueranno a esibirsi per tutto il 2024.
Per rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti consultare il sito internet e le pagine social dell’Accademia Senocrito.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button