Costume e SocietàEventiSpettacolo

“Ulisse on the Road”: Mito e Modernità in Scena al Planteria Orto Urbano di Locri

Lunedì 19 agosto, alle ore 21:30, il Planteria Orto Urbano di Locri si trasforma in palcoscenico per la rappresentazione teatrale Ulisse on the Road, una drammaturgia contemporanea firmata da Katia Colica e diretta da Maria Milasi. Questo spettacolo rielabora in chiave moderna il mito dell’Odissea, attraverso una narrazione che intreccia i destini di quattro iconici personaggi: Penelope, Circe, Poseidone e Ulisse.
Penelope, simbolo di attesa e speranza, Circe, una maga ribelle e indomabile, Poseidone, un dio irriverente e pieno di carisma, e infine Ulisse, l’eroe umano in cerca del ritorno. Questi personaggi leggendari si svelano sotto una nuova luce, ognuno con un viaggio interiore da compiere, legati da un filo invisibile che li conduce a esplorare l’animo umano.
Sul palco, un cast di grande talento composto da Americo Melchionda, Kristina Mravcova, Maria Milasi e Andrea Puglisi, offre un’intensa interpretazione che promette di affascinare il pubblico. Il racconto si evolve attraverso storie di amore, sfida, magia e riflessione, portando lo spettatore a riflettere sui grandi temi del mito e su come essi risuonano ancora oggi nelle vite moderne.
Un’esperienza teatrale ricca di emozioni che si pone come un invito alla scoperta di sé, e un’occasione imperdibile per immergersi nelle atmosfere mitologiche rielaborate in chiave contemporanea. L’ingresso ha un costo di 10 € e per partecipare è consigliata la prenotazione.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button