Attualità

Renato Carullo confermato Commissario straordinario dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte

Dall’Ufficio Stampa Parco Nazionale dell’Aspromonte

Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dell’Italia Gilberto Pichetto Fratin, il 5 agosto, con decreto ministeriale numero 77, ha comunicato che l’incarico di Commissario straordinario dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte affidato all’architetto Renato Carullo con decreto numero 46 del 6 febbraio 2024, è prorogato per la durata di sei mesi dalla data del 6 agosto 2024 e comunque non oltre la nomina del Presidente del medesimo Parco.
Questa notizia porta serenità all’interno degli ambienti legati al Parco Nazionale dell’Aspromonte, impegnato in molteplici attività di controllo, sviluppo e promozione della montagna.
Anche perché da poco i commissari dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura hanno fatto visita al Parco per la convalida del titolo di Geoparco, che racconta in oltre 65.000 ettari di territorio la storia geologica iniziata più di 300 milioni di anni fa e ancora oggi in corso di evoluzione.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button