Costume e SocietàEventi

A Locri la III edizione de “Il suono dell’alba” con il quartetto Alter Echo

Dall’Ufficio stampa Senocrito

Arrivano a Locri le Alter Echo String Quartet per l’appuntamento dell’alba 14 agosto, ore 5:30.
Per la terza edizione de Il suono dell’alba a Locri uno dei quartetti più acclamati e punto di riferimento nel panorama dell’attuale musicale internazionale.
L’evento, organizzato dall’Accademia Senocrito con il patrocinio del comune di Locri, rientra nella XVIII edizione del Festival di musica classica della Locride – Calabria in Opera, finanziato con risorse dell’Avviso Eventi di promozione culturale 2024 della regione Calabria, Dipartimento Istruzione, Formazione e Pari Opportunità – Sezione cultura.
L’atteso ed emozionante appuntamento dell’estate locrese Il suono dell’alba farà vivere un’alba diversa e magica, accompagnata da musica dal vivo con l’Alter Echo String Quartet. Il 14 agosto, la magia dell’alba incontrerà la melodia in un concerto speciale con la collaborazione della Lega navale di Locri e la scuola di Danza Evolve sulla splendida spiaggia di Locri di piazza Nosside, e l’Amministrazione comunale ringrazia l’Accademia Senocrito per aver proposto per questa edizione un evento che si preannuncia emozionante e spettacolare.
Uno dei quartetti più acclamati e punto di riferimento nel crossover dell’attuale scena musicale internazionale. collaborano e hanno collaborato con grandi artisti come: Andrea Bocelli, i Pooh, Elodie, Mario Biondi, Roby Fachinetti, Francesco Baccini, il Volo, Raphael Gualazzi, la Premiata Forneria Marconi, Gigi Proietti, Andrea Griminelli e molti altri ancora. Sono state dirette da Andre Morricone e ospiti d’onore per eventi Dolce&Gabbana, Gucci Italia, Bulgari, Porsche, Mercedes, e spot della TIM. A Locri presenteranno il loro vasto repertorio: dal barocco al rock, abbracciando stili ed epoche a trecentosessanta gradi. Dal celebre Canone di Pachelbel alle armonie di Johann Sebastian Bach, dalla musica di Antonio Vivaldi passando per il ‘700 di Wolfgang Amadeus Mozart e l’800 di Johannes Brahms, allargando gli orizzonti fino a toccare il pop dei Beatles, il jazz di Dave Brubeck, le musiche da film di Ennio Morricone, la musica d’autore italiana per approdare al rock dei Led Zeppelin, dei Metallica, dei Muse, accompagnandovi in un viaggio musicale senza tempo e senza spazio!
Marta Taddei e Noemi Kamaras ai violini, Roberta Ardito alla Viola e Rachele Rebaudengo al Violoncello hanno deciso di proporre la formazione classica da camera per eccellenza al servizio della musica pop, diventando un punto di riferimento nel panorama italiano. Nel 2019 sono stati ospiti del grandissimo Evento Google Camp, esibendosi per divi di Hollywood, per la famiglia reale e per i più grandi azionisti del mondo, aprendo la serata prima del concerto dei Coldplay. Sempre nel 2019 hanno inaugurato la Nave Grandiosa della MSC Crociere. Nel 2020 sono state ospiti del celebre programma tv, Bake Off Italia su Real Time. Nel 2022 Tournee in Arabia Saudita come spalle dell’Orchestra Sinfonica di Asti per il concerto di Andrea Bocelli nel fantastico teatro nel deserto, il Maraya Concert Hall di Al UlA. Nel 2023 sono state protagoniste di un grande Evento Netflix a Milano dove si sono esibite accompagnando la Cantante Elodie e da un meraviglioso concerto sul prestigioso palco del Blue Note, sempre a Milano, con Francesco Baccini. Sempre nel  2023 hanno avuto il grande onore di accompagnare i Pooh nella loro nuova tournée Amici x Sempre con i quali hanno calcato i palcoscenici più’ importanti d’Italia, come lo stadio San Siro, l’Olimpico, l’Arena di Verona e tutti i palazzetti più importanti d’ Italia. Attualmente sono in giro, con i loro progetti da soliste, con il tour di Baccini Archi e Frecce e con i loro nuovo progetto Una notte  senza Tempo.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button