Grande successo per il debutto di “Ai Confini del Sud”: emozioni e musica d’autore incantano Locri
Buona la prima, anzi ottima! Ai Confini del Sud parte alla grande regalando al numeroso pubblico presente un concerto di alta qualità inserito nella programmazione estiva dell’Amministrazione comunale locrese del sindaco Giuseppe Fontana. Mariella Nava, con il musicista Sasà Calabrese al contrabbasso, emoziona con i suoi racconti di vita, al pianoforte suona e canta le canzoni del suo ricco repertorio. Si parte con Così è la vita e poi Il cuore mio, Per amore, Questi Figli, Vecchio. Mariella Nava incanta e con un pubblico attento e affascinato, la prima serata registra consensi e applausi.
E la splendida atmosfera della prima serata è stata indubbiamente replicata nell’intima location della Corte del Palazzo Municipale, dove per il secondo appuntamento di venerdì 9 agosti si è potuta sperimentare l’elegante musica d’autore dei grandi compositori italiani.
Un’altra grande interprete del panorama musicale italiano ha infatti riempito la scena, Ilaria Pitar Patassini, cantautrice affascinante e di pregio artistico internazionale.
Bella la scenografia d’altri tempi, curata dallo studio Alchimia, e profonda la soddisfazione del Sindaco Fontana che, insieme al Direttore artistico Massimo Cusato, invita a esserci per la terza serata e assistere alla straordinaria esibizione del Valentina Balistreri duo e visitare i mercatini artigianali immersi nell’antistante Villa Comunale che vi aspettano questa sera, sabato 10 agosto.