Raccolta firme a Locri contro l’autonomia differenziata: mobilitazione civile per l’unità nazionale
Dal Partito Democratico Locri
Oggi, mercoledì 7 agosto, a partire dalle 19:30, sul lungomare lato sud di Locri, area parco giochi, verrà allestito un banchetto per la raccolta firme a sostegno del referendum per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata.
Un’iniziativa congiunta del circolo di Locri del Partito Democratico, della sezione di Locri-Gerace dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, della Confederazione Generale Italiana del Lavoro e del Movimento 5 Stelle.
L’autonomia differenziata è una legge ingiusta, sbagliata e pericolosa che mina le fondamenta dell’unità nazionale, accresce i divari territoriali e alimenta le diseguaglianze sociali, specie al sud.
Una legge che mette a repentaglio diritti universali non negoziabili, costituzionalmente tutelati, come la salute e l’istruzione, per citarne alcuni.
Una legge che non tiene conto delle reali esigenze dell’intero Paese e che, al contrario, rappresenta il frutto di una mediazione al ribasso tra le forze politiche che sostengono il governo in carica.
È di fondamentale importanza, quindi, unire le forze e mobilitarsi per garantire presidi di partecipazione civile e sociale.
Per tali ragioni, si invita la cittadinanza a partecipare con la propria firma.