Costume e SocietàEventi

Il trombettista Fabrizio Bosso apre lunedì la rassegna jazz di Pietragrande

Dall’ufficio Stampa

Prende finalmente il via questo lunedì 5 agosto la prima edizione della rassegna musicale Jazz on the rock presso la Scogliera di Pietragrande (CZ). L’inaugurazione della manifestazione sarà affidata allo straordinario quartetto guidato dal maestro Fabrizio Bosso, che renderà omaggio al genio musicale di Stevie Wonder.
L’energia e la vitalità che caratterizzano lo stile inconfondibile di Wonder, la forza espressiva delle sue più celebri ballate, insieme alla tecnica e al lirismo unico della tromba di Bosso, la cura degli arrangiamenti e la personalità musicale di ciascun musicista del quartetto, sono tutti elementi che rendono unico e irripetibile questo concerto.
Il repertorio prevede alcune delle canzoni più significative di Wonder, attingendo a un repertorio molto ampio che abbraccia un periodo che va dalla fine degli anni ’60 fino all’ultima pubblicazione del 2004: Another Star, Isn’t She Lovely, My Cherie Amour, ma anche Sir Duke e Moon Blue sono solo alcuni dei brani che verranno interpretati dal vivo.
Non mancherà ovviamente Overjoyed, uscito come singolo su tutte le piattaforme digitali come anticipazione dell’ album We Wonder pubblicato da Warner Music. Non è stata questa una scelta a caso, perché Overjoyed parla anche di sogni che si realizzano. È, infatti, un Bosso felicissimo quello che interpreta la musica di Wonder, suo idolo sin da quando ha cominciato a suonare le prime note alla tromba, ma che rinnova con questo nuovo progetto anche la scelta fatta quando era poco più che adolescente, ovvero, diventare musicista.
La tromba di Bosso, il pianoforte di Julian Oliver Mazzariello, il basso e il contrabbasso di Jacopo Ferrazza, la batteria di Nicola Angelucci saranno i protagonisti assoluti di un omaggio alla musica di uno degli artisti più iconici di tutti i tempi.
L’appuntamento è per questo lunedì 5 agosto, con apertura dei cancelli alle ore 21:30 e inizio delle spettacolo alle ore 22:30. Biglietti ancora disponibili e acquistabili cliccando qui.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button