Attualità

Caulonia: Copagri incontra il Commissario unico Giovinazzo

Dall’Ufficio Stampa

I vertici di Copagri hanno incontrato, a Caulonia, il Commissario unico dei Consorzi di Bonifica, Giacomo Giovinazzo. Tema centrale dell’incontro le problematiche relative ai Consorzi di irrigazione nella Locride, territorio in cui la mancanza di piogge ha messo a dura prova il settore agricolo, creando notevoli difficoltà agli agricoltori.
Il presidente regionale di Copagri, Francesco Macrì, il vicepresidente, Vincenzo Lentini, e il presidente provinciale, Giuseppe Arone, hanno espresso tutta la loro preoccupazione, chiedendo interventi urgenti, al Commissario Giovinazzo che ha mostrato subito grande disponibilità nel ricercare possibili soluzioni, assicurando il massimo impegno dell’ente. Un incontro allargato, con la partecipazione dei sindaci del territorio e agricoltori, per affrontare la situazione in maniera mirata, sarà fissato a breve.
A margine dell’incontro, il presidente Macrì ha sottolineato la gravità della situazione: «Pozzi secchi e carenza idrica assoluta sono la conseguenza di uno stato di siccità gravissimo. Le ultime piogge risalgono a novembre 2023, davvero un tempo troppo lungo senza acqua, che come era prevedibile ha generato una forte sofferenza del comparto agricolo. Le nuove coltivazioni non riescono ad andare avanti e quelle vecchie si mantengono a stento. Uno stato di allarme per cui è fondamentale e urgente intervenire.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button