Amantea: un incontro di culture alla seconda edizione della Festa dei Popoli
Sabato 3 agosto, Amantea ospiterà la seconda edizione della Festa dei Popoli, un evento che celebra la diversità culturale e promuove l’inclusione sociale. Con il tema Verso un noi sempre più grande… oltre il confine, la manifestazione si propone di rafforzare i legami tra le diverse comunità presenti sul territorio.
L’evento avrà inizio alle 18:30 con il ritrovo e la partenza dalla Casa dei Popoli, presso la sede della Confederazione Generale Italiana del Lavoro. Alle 19:30, in piazza San Francesco, il sindaco di Amantea Vincenzo Pellegrino darà il via ufficiale alla festa con i saluti istituzionali, seguito dagli interventi del Presidente della Pro Loco Campora, Antonio Isabella, e del Presidente Autogestione Servizi di Amantea, Antonio Perricone.
La serata proseguirà con una serie di interventi di illustri ospiti, tra cui l’europarlamentare Domenico Lucano, l’Arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano Giovanni Checchinato, e l’ex Governatore della Regione Calabria Mario Oliverio. Al termine degli interventi, sarà aperto un tavolo tematico e sarà possibile degustare prodotti tipici, grazie alla partecipazione dei rappresentanti delle comunità internazionali presenti.
La Festa dei Popoli è organizzata dalla Pro Loco Campora, in collaborazione con le sezioni di Amantea e Cosenza della CGIL, l’AuSer di Amantea e l’Associazione Lavoratori e Produttori Agroalimentari e Ambientali, e con il patrocinio del Comune di Amantea. Un ringraziamento speciale va ai paesi partecipanti per la loro straordinaria disponibilità.