Attualità

Incendio alla Ecopiana: nessun danno a rifiuti, ma attrezzature compromesse

Dal CdA di Ecopiana

Si fa riferimento alle notizie di stampa circa l’incendio che, qualche notte fa, a impianto chiuso, ha colpito il capannone che, all’interno dell’area aziendale della Società a Responsabilità Limitata Ecopiana, ospita gli impianti per la produzione di compost. L’incendio non ha attinto né rifiuti organici (che a impianto attivo vengono trattati nell’area interessata dall’evento) né altro genere di rifiuti non pericolosi trattati dall’azienda in altre zone dell’impianto. I danni più rilevanti hanno riguardato, esclusivamente, le attrezzature ubicate nel capannone, la cui struttura ha retto nonostante la violenza delle fiamme. Lo spegnimento del rogo è stato agevolato dagli impianti antincendio dello stabilimento, governati dai Vigili del Fuoco intervenuti. Le cause sono in corso di accertamento e la società è già a lavoro per il ripristino dei luoghi e l’immediata ripresa delle attività.
L’azienda ringrazia i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine che si sono attivate per risalire alle cause del drammatico evento occorso nonché l’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco, Domenico Antico, e i Consiglieri Comunali del movimento politico Spazio Civico per il sostegno e la vicinanza.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button