Costume e SocietàEventi

Entra nel vivo al Parco delle Rose il “Festival Crotone – Cinema, Cultura, Arte, Musica”

Il Festival Crotone – Cinema, Cultura, Arte, Musica è iniziato sabato e si concluderà giovedì 1 agosto al Parco delle Rose della città pitagorica. Questo evento, di grande valenza culturale e sociale, offre un programma ricco di riflessioni, spettacoli e incontri.
Il festival ha avuto inizio con il convegno Abroghiamo l’Autonomia Differenziata e lo spettacolo teatrale Gaetano di Andrea Giuda. Domenica, è stato presentato il libro Egmat non deve morire di Angela De Lorenzo, con un laboratorio navigante che promuove progetti di innovazione sociale e tutela ambientale.
Oggi, lunedì 29 luglio, alle ore 17:00, si terrà un incontro su Partecipazione e Terzo Settore, con esperti come Pino De Lucia, Massimo Fotino e Annibale Parise, che discuteranno di rigenerazione urbana, co-progettazione e sviluppo comunitario.
Martedì 30 luglio alle 19:30, il seminario Agricoltura sociale e G.A.S. vedrà la partecipazione di Salvatore Orlando e Fabio Riganello, seguito da un laboratorio di degustazione di prodotti tipici locali e la proiezione del cortometraggio Nikol, ricomincia da me.
La chiusura del festival, giovedì 1 agosto, prevede la proiezione di cortometraggi alle 20:00 e un concerto strumentale alle 21:15 con Janet Noguera, chitarrista e compositrice fingerstyle.
Il festival è organizzato dall’Associazione Ricreativa Culturale Italiana gli Spalatori di Nuvole, ARCI Crotone, Associazione Maslow, Associazione Il Barrio, Centro Servizi per il Volontariato Calabria Centro, Associazione Culturale Nikol Ferrari, Nonostante Tutto Resistiamo e Controtempo Teatro. L’appuntamento è al Parco delle Rose per questi imperdibili eventi culturali.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button